Cattiva aria e bagno cieco? Scegli il giusto aspiratore
- On 1 Settembre 2022
Gli aspiratori da parete sono un’ottima soluzione per eliminare umidità dalle pareti, cattivi odori, cambiare l’aria in un ambiente senza finestre. Se vuoi migliorare la qualità dell’aria del tuo bagno cieco acquista un aspiratore da parete ma, prima di acquistarlo, come sempre valuta alcuni dettagli.
La scelta si basa su alcuni principi importanti:
- grandezza del bagno o di qualsiasi ambiente cieco
- velocità di aspirazione (per bagni di grandi dimensioni meglio un aspiratore a due velocità)
- potenza del motore e portata d’aria (anche qui dipende dalle dimensioni del bagno: per un bagno di medie dimensioni si consiglia una potenza di 15 watt, per un bagno piccolo va bene anche una potenza di 8 watt)
- rumorosità
- consumo energetico (per un consumo energetico ideale è bene scegliere modelli con un consumo dichiarato in un range compreso tra i 15 e 20 watt)
Anche il design è un fattore importante per non rovinare lo stile del tuo bagno. In commercio esistono degli aspiratori da parete che si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente senza dare troppo nell’occhio. Costano un po’ di più ma sicuramente hai il vantaggio che si ambientano bene dal punto di vista dell’estetica.
Una volta che hai scelto il tuo aspiratore a muro in base alle tue esigenze non ti resta che individuare il punto dove installarlo. Purtroppo, non possiamo dare una risposta valida per tutti i casi perché dipende dal fatto che deve essere collegato sia con l’esterno sia con l’impianto elettrico. Se non hai problemi di collegamento allora ti consigliamo di posizionare il tuo aspiratore a parete sopra la doccia, punto dove si formano con più facilità muffe e condense.
Per informazioni o consigli scrivi a info@emme2srl.it. I nostri esperti risponderanno alle tue domande.